Un nonno per tutti
Mi mancava parlare con un vecchio saggio, il mio nonno non me lo sono goduto abbastanza. Il nome di questo vecchio americano è David, ha 84 anni! Continua a ripetere a tutti che oggi è stato il giorno più bello della sua vita, e lo è stato anche ieri. E non scherza! Stavamo facendo i discorsi che faccio sempre [per i quali voi o mi odiate o mi considerate pazzo (e qui le persone non parlano d’altro) ] e si è messo a piangere due volte. Lui ha 84 anni e vive di più la vita di tutti noi messi insieme, lo amo naturalmente.
Ecovillaggio
Ho seguito una conferenza tenuta da un altro vecchietto (della california), ci ha raccontato della cosa di cui va più fiero della sua vita: un ecovillaggio tra il vicinato, una cosa che potenzialmente si può applicare in ogni quartiere. Penso che sia un’idea fantastica. Ne approfitto per spiegarvi in pochissime parole cos’è un ecovillaggio: è un posto in cui si vive per la comunità e per l’ambiente. Si cercano sistema per sprecare il meno possibile e provare a chiudere il cerchio dei rifiuti (per esempio i nostri rifiuti corporei vengono usati per far crecere meglio le piante che poi mangiamo).
E’ qualcosa che ognuno di noi potrebbe fare con il proprio vicinato. Tutti risparmierebbero e si creerebbero nuove comunità. Conoscere nuove persone è una delle cose più belle della vita.