Giardinaggio
Non so perchè sto seguendo questo “corso”, ma inizia ad essere interessante. Il mondo del giardinaggio è immenso, “there are so many things to know”.
Questo “corso” spiega come imitare artificialmente alcuni meccanismi che la natura fa da se, per esempio, sapevate che un ramo ancora attaccato all’albero che si ritrova sotto terra mette le radici? Oppure che si si tagliano i rami di certi alberi e si piantano così senza fare nient’altro crescono?
Sono tutte tecniche che hanno sviluppato le piante per espandersi il più possibile, ma che non sono note a tutti.
E’ incredibile l’emozione che certe persone provano a lavorare con delle piante, qualcosa apparentemente morto, le invidio, mi fanno sentire un principiante nel vivere la vita. Sto imparando a lasciarmi trasportare dai sentimenti lasciando momentaneamente da parte la razionalità
Un momento unico
In tutte le comunità in cui ho vissuto da bambino (catechismo e Vigo) ho sempre apprezzato molto i momenti di condivisione. Penso che siano fondamentali nella vita dell’uomo e ce ne siamo totalmente dimenticati. Ormai ci teniamo tutto dentro, probabilmente perchè non riusciamo più a parlare la lingua dei sentimenti, un linguaggio ormai dimenticato. Sappiamo solo parlare di obiettivi, soldi e carriera.